Cronaca

Portellone sull'auto, Blunavy paga i danni

L'incidente avvenuto sul porto nelle settimane scorse: al momento dell'imbarco il portellone è calato sull'auto in transito

Imbarco movimentato quello di Georges Alexandre sul traghetto Blunavy, anzi imbarco a metà. Il furgone del 47enne canoista franco-canadese è stata infatti colpita dal portellone del traghetto mentre procedeva all'imbarco per Piombino.

L'episodio è avvenuto lo scorso 28 luglio e l'uomo, secondo quanto ricostruito da Il Tirreno, aveva il biglietto per la corsa delle 12,15 ma gli fu prospettata la possibilità d'imbarcarsi su quella delle 9,20: "Stava per partire dall'Elba e sono stato sollecitato ad affrettarmi. Peccato che a metà salita ho sentito un rumore fortissimo - ha raccontato Alexandre - il portellone della nave era stato abbassato schiantandosi sul tetto del furgone provocando diversi danni alla carrozzeria e, soprattutto, lesionando il kayak che l'uomo aveva con sè.

Da quel momento è partito un tira e molla legale con la compagnia di navigazione per avere il rimborso del danno. L'uomo si è rivolto alla propria assicurazione francese per rientrare delle perdite subite mentre dalla compagnia dell'Acciarello fanno sapere che le pratiche di rimborso sono in corso e presto verrà liquidato il danno.