Attualità

Polemiche sugli autobus, la risposta di Bertucci

L'assessore alla viabilità del comune di Portoferraio replica al PD: "Certi argomenti vengono fuori in campagna elettorale, ma se ne parla da tempo"

Adalberto Bertucci

“Mi fa piacere che il PD venga fuori in campagna elettorale su argomenti trattati e ritrattati , sui quali ci sono già ben avviati progetti che coinvolgono direttamente l’ambiente scolastico”. A parlare è Adalberto Bertucci, assessore alla mobilità del Comune di Portoferraio, a seguito della presa di posizione nei confronti della ex Ctt Nord (società che gestisce il trasporto pubblico su gomma sul territorio provinciale) fatta dal segretario di zona PD Simone De Rosas.

“Avevamo già fatto una precisazione tempo fa su questo argomento – dice Bertucci – ma probabilmente il PD, che è all’ultimo stadio di un malessere nazionale che rischia di non vederli neanche salire sul podio alle prossime elezioni, cerca in tutti modi di trovare spazio e visibilità su argomenti già trattati da altri soggetti. Parliamo del Comune di Portoferraio, della Provincia di Livorno, della ex Ctt Nord, dei responsabili del progetto Opin-Elba e non ultima della scuola, con il Preside le Professoresse e i ragazzi delle terze Liceo Scientifico e Classico, che hanno preparato ed organizzato due incontri, di cui uno pubblico alla De Laugier a fine 2017 ed uno al Grigolo presso l’Isis Foresi; tutto questo seguito anche dal Progetto Elba Sharing. In entrambi casi, però, non era presente nessun rappresentante del PD. Anzi, ne approfitto per invitare i responsabili politici a venire ai tavoli dove da circa un anno si parla di questo tipo di problemi”.

“Suona male dunque – aggiunge l’assessore – che a cinque giorni dalle elezioni si esca con un attacco al gestore del servizio che altro non è che pubblicità elettorale gratuita. Purtroppo per il PD, così diventa nient’altro che una ulteriore occasione persa per dimostrarsi lontani dalla realtà dei problemi dell’Elba, oltretutto con una aggravante ”.

“Quando nel comunicato di Simone De Rosas affermate di aver avuto un incontro con la dirigenza ex ATL ora CTT Nord, dite che l’azienda avrebbe preso impegno di svecchiare il parco macchine – conclude polemicamente Adalberto Bertucci – mi viene da chiedermi: ma non è stato proprio il PD a governare la città negli ultimi dieci anni? Perché, non sono stati affrontati allora?Non credo di poter essere smentito, visto anche dal punto di vista di ex dipendente dell’Azienda fino al 2011, e questi problemi non sono certo venuti fuori ora”.