Attualità

Plesso del Grigolo, Provincia al lavoro

La Provincia di Livorno sta lavorando per risolvere il problema della cisterna necessario per la sicurezza delle scuole dell'Isis "Foresi"

Inizio di anno movimentato per gli studenti del plesso del Grigolo dell'Isis "Raffaello Foresi" di Portoferraio. 

Infatti a causa di un problema di carenza di acqua per le prime due settimane gli studenti saranno dirottati nel plesso di Concia di Terra (vedi articolo correlato sotto).

Tuttavia il problema della mancanza di acqua, come ci ha spiegato Andrea Solforetti, consigliere provinciale delegato per le questioni dell'isola d'Elba, era dovuto ad un tubo che si era intasato prima del contatore e che è stato ripulito.

La questione più importante da risolvere invece è quello della cisterna dell'acqua collegata all'impianto anti-incendio che risulta non operativa a causa di una perdita.

"Questa mattina il nostro responsabile della sicurezza ha effettuato un sopralluogo e dovrà redigere un piano compendativo anti-incendio. Sarà necessario, per mettere temporaneamente in sicurezza la scuola, aumentare il numero degli estintori e posizionare una cisterna all'esterno."

"Appena avremo il documento, la Provincia interverrà con un impegno di spesa per somma urgenza per realizzare l'intervento", ha concluso Solforetti.