Attualità

Piscina comunale chiusa per "rischi strutturali"

L'amministrazione comunale di Portoferraio spiega che servono interventi di manutenzione e annuncia che la piscina riaprirà ad anno nuovo

Foto di repertorio

"L’Amministrazione Comunale di Portoferraio, scusandosi con la popolazione e con gli utenti per il ritardo nell’apertura, intende informare gli stessi in relazione alle criticità riscontrate. La chiusura della piscina è stata necessaria per i rischi di tipo strutturale rilevati dagli uffici competenti". 

Si apre con queste parole una nota dell'amministrazione comunale di Portoferraio in cui si spiegano le motivazioni della chiusura della piscina comunale delle Ghiaie.

"Al momento attuale - spiega l'amministrazione comunale . si è evidenziato un rischio di tipo strutturale che non garantisce la sicurezza per gli utenti ed il personale. A tal fine è necessario predisporre interventi di messa in sicurezza che rientrano nella manutenzione non ordinaria. Gli uffici comunali preposti, a seguito di un sopralluogo interno, stanno ultimando la perizia ed i computi metrici che termineranno entro l’inizio della prossima settimana".

"Avendo già disponibile la somma per gli interventi, - rassicura l'amministrazione comunale -  si darà immediatamente avvio alla gara per i lavori, sia interni che esterni ed entro la metà di Novembre si assegnerà l’incarico. Si stima che l’intervento sarà di oltre 30 giorni, motivo per cui, presumibilmente, la piscina potrà riaprire con l’inizio del nuovo anno. Ulteriori nuove informazioni saranno comunicate da questo Ente a tutta la popolazione".