Attualità

Pioggia, vento e mare mosso, arriva l'allerta

Previste piogge in particolare nel nord della Toscana mentre da domani tornerà a soffiare il vento di Libeccio in particolare sull'Arcipelago toscano

Foto di repertorio

Dopo alcuni giorni di tregua arriva di nuovo il maltempo. Già da questa sera infatti è previsto un peggioramento delle condizioni meteo che porterà pioggia, vento e mare agitato in Toscana. 

Per questo la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso per domani, domenica 10 Febbraio, un codice giallo per la Toscana nord occidentale e, per quanto riguarda il mare agitato, per l'Arcipelago toscano a nord di Capraia.

In particolare sono attese piogge sul nord della regione, più frequenti e diffuse sulle province di Massa-Carrara e Lucca. Il codice giallo è valido dalle 8 fino alla mezzanotte di domenica.

Dal pomeriggio di domani inoltre sono previsti forti venti di libeccio su gran parte della regione, inizialmente sui crinali appenninici settentrionali e sui versanti sottovento (alto Mugello e versanti emiliano romagnoli dell'Appennino), in serata anche sull'Arcipelago a nord dell'isola d'Elba. Il codice giallo è valido dalle 13 fino alla mezzanotte di domenica.

Previsto inoltre mare agitato nella serata di domani sull'Arcipelago a nord di Capraia. Il codice giallo, in questo caso, è valido dalle ore 20 fino alla mezzanotte di domenica.