Sport

​Piccoli rugbisti crescono

Domenica 12 febbraio sul campo A. Scagliotti di Portoferraio si è disputato un raggruppamento riservato ai piccoli rugbisti

In una giornata tiepida di quasi primavera si sono dati appuntamento un centinaio di bambini con età tra i 5 e i 9 anni per vivere una splendida giornata di sport attorno ad una palla ovale. 

Erano presenti squadre provenienti dalla toscana Livorno, Rosignano, Piombino, Cecina con le loro rappresentative Under 6, 8 e 10. Sulle gradinate del campo si sono assiepati genitori, nonni e tutta una serie di appassionati di questo sport, per incitare e supportare i giocatori in campo. 

"E’ emozionante - commentano dall'ElbaRugby - vedere questi piccoli atleti vestiti con le loro divise di gioco variopinte inseguire la palla, disputarsela e correre verso la meta, vedere con quanto entusiasmo e grinta incitino i propri compagni per poi festeggiare una volta raggiunto l’obiettivo. 

Tanti di questi bambini erano al loro primo impegno in gara altri si atteggiano da giocatori navigati, ma tutti hanno messo in campo la giusta verve agonistica e lo spirito che anima questo sport". 

Tutti al Terzo Tempo infine per soddisfare l’appetito di tutti, grandi e piccini, con la sempre puntuale organizzazione dell’Elbarugby che non ha fatto mancare nulla a nessuno. 

La società elbana ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo evento e tutti coloro che vi hanno partecipato.