Politica

Personale medico e maltempo, richieste di Lanera

Il consigliere di minoranza di Fratelli d'Italia chiede all'Asl sulla presenza del secondo medico al Pronto soccorso a causa dello stop alle navi

Luigi Lanera

"In qualità di consigliere comunale del Comune di Portoferraio, a seguito di segnalazioni pervenutemi da personale ospedaliero, - si legge in una nota di Luigi Lanera, consigliere di minoranza del Comune di Portoferraio e dirigente nazionale di Fratelli d'Italia - chiedo all'azienda Asl se corrisponde a verità che anche ieri, a causa delle condizioni meteo avverse, il secondo medico del pronto soccorso non sia potuto arrivare nel nostro ospedale".

"Se ciò corrispondesse al vero - prosegue Lanera - lo riteniamo un'ennesima mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini elbani visto che tale problema manifestatosi nei mesi scorsi doveva essere già risolto. Non riteniamo giusto caricare di lavoro, con doppi turni, i nostri dottori residenti sull'isola per far fronte ad una cronica mancanza di personale del nostro pronto soccorso. Se tale situazione si dovesse nuovamente manifestare siamo pronti ad un'interrogazione parlamentare al ministro della salute sulla situazione ospedaliera elbana".