Politica

"Peria non voleva il parcheggio sotto casa"

Il vice sindaco Marini risponde all'ex Peria sulla questione dei parcheggi a servizio delle spiagge: "Noi ci preoccupiamo della sicurezza stradale"

"La sentenza è chiara, se non ci sono movimenti di terra importanti ma solo piccoli riporti uniti alla pulizia ed estirpazione arbusti non ci sono motivi ostativi. 

L'ordinanza, peraltro, riconosce il presupposto e la necessita di avere aree per sicurezza viabilità. Quindi, caso per caso se sono rimossi gli ostacoli individuati dalla determina dirigenziale, forniti chiarimenti, si potrà pervenire all'autorizzazione che è temporanea e non definitiva dato che l'amministrazione comunale, con il piano spiagge allo studio, verificherà la necessità e possibilità di una definitiva individuazione di aree di parcheggio. 

Il novecento è quello proposto da Peria per 10 anni. A noi interessa la sicurezza stradale e l'accoglienza al turista, a lui forse interessava di più non avere parcheggi davanti a casa. Non c'è dubbio che con l'apertura dei parcheggi, abbiamo garantito sicurezza stradale e migliore accoglienza, quindi abbiamo tutelato l'interesse pubblico. 

Piuttosto, per Capo Bianco, poteva pensare di acquistare il terreno visto che è stato compravenduto sotto la sua amministrazione. Ne bastava una porzione".