Cronaca

Passato temporale, allerta meteo in attenuazione

Regolari i collegamenti marittimi, qualche danno provocato dai fulmini. Intervento dei pompieri a San Martino. Un principio d'incendio a Porto Azzurro

L'intervento dei Vigili del Fuoco a San Martino

L'allerta meteo annunciato dalla Sala Regionale della Protezione Civile è arrivato puntuale qualche minuto prima delle 8 di martedì 14 agosto, sotto forma di un forte temporale che si è abbattuto soprattutto sul versante centro - orientale dell'isola, interessando comunque anche le zone di Campo e di Lacona.

Moltissime le fulminazioni, che hanno provocato anche alcuni disagi. A Porto Azzurro uno dei primi fulmini ha provocato un principio di incendio sotto le mura di Forte San Giacomo, fortunatamente spento dal successivo acquazzone. A San Martino, invece, un fulmine ha colpito un grosso albero in prospicienza del viale di accesso alla Villa Napoleonica. C'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco per rimettere in sicurezza la zona.

Regolari e mai interrotti i collegamenti marittimi; la sala opertiva della Capitaneria di Porto  non segnala interventi di rilievo a livello di soccorsi in mare.

L'allerta meteo resta ancora valida fino alle 18, ma i fenomeni sembrano decisamente in attenuazione.