Attualità

Navi da crociera all'Elba, parte la stagione

Sono già previsti cento accosti nel porto di Portoferraio tra i mesi di Marzo e Ottobre 2019, giovedì scorso l'inaugurazione della stagione

Foto di repertorio

È arrivata giovedì scorso a Portoferraio la M/N Arethusa. La lussuosa nave da crociera della compagnia Grand Circle Cruise Line, con i suoi 49 passeggeri a bordo, quasi tutti di nazionalità americana, ha di fatto dato il via alla stagione crocieristica all'isola d’Elba.

La Cruise boat farà ritorno a Portoferraio altre tre volte (il 19 e 21 Marzo, e il 2 Aprile). Poi toccherà alla Rinsedam, alla Flying Clipper, alla Berlin, alla Azamara Pursuit, alla Star Pride e alla Wind Star. I passeggeri di queste navi affolleranno le banchine della città in tutto il mese di Aprile.

Il calendario pubblicato sul sito dell’Autorità di Sistema Portuale (si veda allegato in fondo all'articolo) prevede in tutto 100 accosti a Portoferraio tra Marzo e Ottobre.

Il servizio di accoglienza a terra ai crocieristi sarà offerto come per lo scorso anno dalla Società Cosimo de' Medici, partecipata del Comune di Portoferraio.

Per quanto riguarda il porto di Piombino i crocieristi cominceranno ad arrivare nel mese di Giugno, come da calendario. Nello scalo piombinese sarà la società terminalista Tuscany Terminal a offrire i servizi ai crocieristi di concerto con la Società Parchi Val di Cornia.