Cronaca

Parigi, si pensa a un'iniziativa di solidarietà

Sia l'amministrazione comunale che la minoranza del Pd stanno pensando a un'iniziativa per ricordare le vittime degli attentati di Parigi

E' un filo robusto quello che lega l'Elba con la Francia. Imperniata sulla vicenda napoleonica, ma non solo, l'asse fra le tre api e i bleus si è fatto sempre più forte e basta guardare alcuni edifici storici del centro di Portoferraio per rendersene conto.

Proprio per questo sia l'amministrazione comunale che la minoranza consiliare del Pd stanno pensando a un qualche tipo di iniziativa da mettere in campo per riaffermare quel legame cominciato secoli fa.

"Stiamo valutando quale possa essere la forma migliore - commenta il sindaco Mario Ferrari - ma fin da subito voglio portare la vicinanza della città e di questa amministrazione ai familiari delle vittime e a tutti i francesi. E' stato colpito tutto l'occidente e penso che bisogna trovare una soluzione per arginare questo fenomeno prima che possa colpire altri paesi tra cui l'Italia".

Contemporaneamente anche il circolo Pd di Portoferraio che esprime il gruppo di minoranza consiliare più grande pensa a come poter dimostrare la propria solidarietà: "Il direttivo del partito democratico di Portoferraio - scrive infatti il segretario cittadini Paolo Andreoli - si riunisce lunedì nella sezione in piazza della repubblica alle ore 18 per discutere sui gravi fatti accaduti a Parigi e su quali iniziative intraprendere".