Attualità

Parco delle Ghiaie, appello ai volontari

Sabato 4 Maggio un gruppo di volontari si riunirà per un intervento straordinario di pulizia dei giardini pubblico. Ecco l'appello ad unirsi a loro

Giardini pubblici in zona Le Ghiaie, Portoferraio

Dopo la lettera sottoscritta da oltre 150 persone ed inviata all'amministrazione comunale sul degrado del Parco pubblico nella zona delle Ghiaie a Portoferraio (qui l'articolo), sono gli stessi cittadini che si organizzano e invitano altri volontari per pulire la zona.

"Si informa la cittadinanza tutta che sabato 4 Maggio alle ore 14,30 un gruppo di persone volontarie, - si legge in una nota - munite in proprio di guanti, sacchi trasparenti, palette e scopa (nessuno porti con sé attrezzi da giardino pericolosi!) si darà appuntamento presso i Giardini Pubblici delle Ghiaie per effettuare un intervento straordinario ed urgente di pulizia e riordino, sia dei giardini che dalla spiaggia antistante".

"Ad oggi - spiegano nel comunicato - lo stato stato di degrado persiste nell’essere grave e pericoloso data la presenza di lattine, plastica rotta, erba alta che occulta tali pericolosità e sporcizia persino all’interno dei giochi per i bambini.
Chi avesse voglia e tempo sarà il benvenuto, più persone saremo migliore sarà il risultato!"