Attualità

Parcheggio così assurdo da essere vero

Con una sola manovra questo automobilista ha invaso la corsia opposta, il marciapiede e si è fermato a pochi centimetri dalla vetrata del bar

A volerlo rifare probabilmente finirebbe in tragedia. L'autore del parcheggio immortalato nella serata di ieri da un lettore è riuscito in una volta sola a invadere la corsia di marcia opposta alla sua, occupare totalmente il marciapiede e fermare l'auto a pochi centimetri dalla vetrata del Bar Roma. Se non stiamo scrivendo un pezzo di cronaca nera è perchè in quel momento non passavano auto nella direzione opposta nè pedoni sul marciapiede.

Lo scatto, già diffuso in rete, ritrae un suv nero che, procedendo in direzione del centro storico di Portoferraio sulla Calata Mazzini, ha attraversato totalmente la strada per fermarsi davanti alla porta di ingresso del Bar Roma, il tutto mentre nelle due direzioni si vedono auto procedere nelle due direzioni.

Non sappiamo se nei confronti dell'autore di tale atto, non solo incivile, ma davvero pericoloso, sia stato preso un qualche tipo di provvedimento da parte della polizia municipale e se abbia avuto almeno uno scrupolo a fare questa manovra. Certo ha il nostro biasimo più completo.

Parafrasando una vecchia massima: una società è tanto più civile quanto il più incivile dei suoi componenti.