Attualità

Parascandola è il nuovo viceprefetto dell'Elba

Il funzionario della Prefettura, già commissario dei comuni di Campo nell'Elba e Rio nell'Elba, ha la reggenza per un anno

Il vice prefetto Parascandola

Il nuovo vice Prefetto pe gli affari dell'Elba è il dottor Salvatore Parascandola. 58 anni, personaggio noto sull'isola per essere stato commissario dei comuni di Campo nell'Elba nel 2016 e di Rio nell'Elba nel 2017, Parascandola è stato nominato per un anno alla reggenza degli uffici elbani dal prefetto di Livorno Anna Maria Manzone, con un mandato che durerà fino al 4 giugno 2019.

Parascandola dovrà gestire una fase molto delicata per il distaccamento elbano della Prefettura, a seguito della nota vicenda giudiziaria che ha coinvolto il vice prefetto Giovanni Daveti, che dal 31 maggio scorso si trova detenuto presso il carcere livornese delle Sughere, con una pesante serie di imputazioni a suo carico.

Da notare che Daveti avrebbe comunque lasciato la viceprefettura elbana ; nel giorno stesso del suo arresto avrebbe dovuto essere trasferito a Roma per un breve incarico in vista dell'imminente pensionamento.