Spettacoli

Paolina la seduttrice, la commedia del giovedì

Ogni settimana alle 17,30 nella Palazzina dei Mulini la rappresentazione “Intimamente Paolina, la seduttrice imperiale” accompagnerà i visitatori

la locandina dell'evento

Un personaggio napoleonico ma decisamente ancora attuale, per le sue capacità di seduzione e di fascino: è Paolina Bonaparte, la sorella dell'Imperatore, che all'epoca tanto colpì l'immaginario popolare da rimanere ancor oggi nelle fantasie di molti e persino nelle rappresentazioni teatrali.

Una di queste - ci racconta il sito internet consumatrici.it - è "Intimamente Paolina, la  seduttrice imperiale", che va in scena a Portoferraio, all’interno della Villa dei Mulini tutti i giovedì.

Nelle sale e nei giardini della residenza napoleonica, quattro personaggi di calibro accompagnano i visitatori e raccontano – con la forza comica della commedia – le vicende di Napoleone all’Elba ma, soprattutto, di Paolina Bonaparte, donna di grandi capacità seduttive.

Grazie all’ideazione alla regia di Giuliano Soldi, si ride molto e si apprezzano, con leggerezza, le informazioni che gli attori lasciano cadere con eleganza nei loro dialoghi. Intorno, oltre alle atmosfere napoleoniche, un panorama di straordinaria bellezza che completa la messa in scena con una scenografia naturale.

“Intimamente Paolina, la seduttrice imperiale” sarà in replica tutti i giovedì d'estate alle 17,30 alla Villa dei Mulini di Portoferraio. Per costi e altre informazioni si può visitare la pagina Facebook dedicata.