Attualità

Pacchetto scuola, al via le richieste

Il Comune di Portoferraio ha pubblicato il bando per sostenere gli studenti delle scuole superiori. Domande in base all'Isee del nucleo familiare

Foto di repertorio

Pubblicato sul sito web del Comune di Portoferraio il bando è per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2021/2022 è destinato a studenti residenti nel territorio iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Entilocali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di euro 15.748,78.

L'Ufficio Istruzione del Comune di Portoferraio rende noto che  genitori degli alunni che, a Settembre 2021, saranno alle medie o alle superiori, possono chiedere, entro il 10 Giugno 2021, un contributo per le spese scolastiche.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: a.franceschini@comune.portoferraio.li.it, telefono 0565 937247.