Attualità

Ospedale: "Siamo in grado di reagire?"

L'Associazione forense elbana invita ad organizzare una manifestazione per far sentire la voce degli elbani e a "dare battaglia" in tutte le sedi

L'Associazione forense elbana interviene con una nota a firma del presidente, Paolo Di Tursi, per invitare gli elbani ad organizzarsi per far sentire la proprio voce contro il declassamento del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Portoferraio.

"Evidentemente nessuno ritiene che gli elbani siano in grado di reagire - si legge nella nota dell'Associazione forense - ed il declassamento dell'Unità di Chirurgia dell'ospedale elbano ne è la prova. In parte a ragione, a causa di un clima di generale rassegnazione, e della mancanza di una concreta ed efficace forma di protesta.

"Converrà velocemente cambiare il passo, - prosegue la nota - con una manifestazione generale degli elbani che lasci nuovamente il segno e dia la scossa alla politica regionale e nazionale".

"L'Associazione forense dell'isola d'Elba, come ha fatto per il Tribunale, - conclude -  è pronta a fare la sua parte, in tutte le sedi. Incontriamoci ed organizziamo, noi ci siamo".