Attualità

Ospedale, si cerca un dottore per chirurgia

Pubblicato sul Burt un bando di concorso per la copertura di un posto di dirigente medico per Medicina e Chirurgia da assegnare all’Isola d’Elba

AAA Dottore Cercasi. Il cartello è stato figurativamente appeso alla porta dell'ospedale di Portoferraio quando questa mattina, con la pubblicazione sul Burt (il bollettino ufficiale della regione toscana), è stato reso pubblico il bando di concorso per coprire la posizione di dirigente medico per medicina e chirurgia.

"In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di ESTAR n. 17 del 18/1/2016., esecutiva ai sensi di legge - si legge nel documento - è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di Dirigente Medico disciplina Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza da assegnare all’Isola d’Elba".

Mentre ancora non è risolta la questione di pediatria (graduatorie andate deserte e ricorso ai medici privati), ecco che si cerca una figura nell'organigramma ospedaliero. Nel bando sono posti alcuni paletti: "La graduatoria sarà utilizzata esclusivamente per assunzioni presso l’Isola d’Elba e rimane efficace per anni 3 a decorrere dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione della graduatoria stessa".

Se qualcuno risponderà all'appello lanciato dalla Regione, le prove d'esame si svolgeranno "entro e non oltre il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Uffi ciale della Repubblica Italiana - IV Serie Speciale Concorsi ed Esami".