Sport

Olimpiadi Invernali, tocca a Francesco Costa

Finita l'attesa per l'elbano che corre nel quartetto azzurro di bob a 4. Le prime due manches nella notte fra venerdì e sabato. Francesco è titolare

Francesco Costa in Corea

Ultimo giorno di attesa a PyongChang in Corea, sede delle Olimpiadi invernali 2018, prima di vedere scendere in pista Francesco Costa, atleta elbano che corre per i colori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, unico toscano in gara ai Giochi Olimpici. Francesco fa parte dell'equipaggio azzurro del Bob a 4, ed in questi giorni è stato impegnato negli allenamenti. Ma da domani si fa sul serio. In ballo per l'atleta elbano un posto da titolare nel quartetto pilotato da Bertazzo.

"Ieri  - ci ha scritto Francesco dalla Corea - sono sceso nuovamente io ed anche oggi ultimo giorno prima della gara scendero' coi titolari. Qua è venuto a nevicare e fa un pò freddo . Teniamo duro".

Il calendario delle gare prevede le prime due manches nella notte fra venerdì e sabato, alle 1 e 30 con la prima discesa in pista e alle 2 e 40 con la seconda.

La terza e quarta manche sono in programma nella notte fra sabato e domenica. Alle 1 e 30 la terza, alle 2 e 40 la quarta ed ultima, decisiva per l'assegnazione delle medaglie.