Attualità

Nursery gratuita nei bagni pubblici

Il presidente della cooperativa sociale “Cisse” Federico Ranfagni presenta i bagni pubblici adeguati per le esigenze delle neo mamme dell'Elba

E’ stato presentato oggi il nuovo servizio nursery gratuito all’interno dei bagni pubblici di Portoferraio, realizzato dalla cooperativa sociale “Cisse”, che si occupa della gestione dei bagni comunali. 

“Un servizio pensato soprattutto per venire incontro alle esigenze delle neo mamme che si muovono nel centro della città – spiega il presidente Federico Ranfagni – che potranno trovare un luogo pulito e confortevole dove provvedere alle necessità del proprio bambino, dal cambio dei pannolini, all’igiene personale e all’allattamento. Un progetto che ha anche un’importante valenza sociale .

"La pulizia e il decoro dei bagni pubblici – continua Ranfagni – rappresentano uno dei tanti biglietti da visita della città, soprattutto in questo paese dove tutto sembra essere caratterizzato da una diffusa trascuratezza. Riteniamo che questo tipo di servizio sia un valore aggiunto per la nostra città e siamo orgogliosi di poterlo proporre.

Cogliamo l'occasione per presentare in anticipo la nascita di un'altro progetto rivolto alla famiglie meno abbienti, che consiste nel recupero di qualsiasi tipo di oggetto per l'infanzia, dal passeggino, al box, al seggiolino auto, per arrivare sino al giocattolo, che spesso giace abbandonato in mansarde e garage. L'idea è quella di recuperare e farne dono a chiunque ne faccia richiesta e intende aprirsi non solo al mercato locale".