Attualità

Nuovo polo scolastico, il bando per il progetto

Pubblicato il bando per la progettazione definitiva del nuovo polo scolastico delle superiori che ospiterà gli studenti elbani del Foresi

Il rendering del progetto del nuovo polo scolastico

L’amministrazione provinciale di Livorno fa sapere che  ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento della progettazione definitiva del nuovo edificio scolastico a Portoferraio.

Il bando, per un importo base di 455.960 euro, si svolgerà con procedura di gara in modalità telematica. La scadenza per la presentazione delle offerte è il 4 Febbraio 2020.

“Con questa gara - sottolinea la presidente della Provincia, Marida Bessi - facciamo un ulteriore importante passo avanti nel percorso per la realizzazione della nuova scuola che accoglierà l’Isis Foresi-Brignetti. Un progetto atteso da tutta la comunità scolastica elbana, per il quale auspichiamo l’ottenimento del finanziamento entro il 2021”.

Il costo complessivo dell’opera, che è predisposta per accogliere oltre 500 ragazzi, è stimato in circa 13.850.000 euro. La richiesta di finanziamento è inserita nella graduatoria della programmazione triennale dell’edilizia scolastica.

Il bando è scaricabile sul sito www.provincia.livorno.it nella sezione Amministrazione trasparente e sul sito www.start.toscana.it