Attualità

Nuovo polo scolastico, affidata la progettazione

Il nuovo polo dovrà ospitare gli studenti dell'Isis Foresi-Brignetti. La redazione del progetto definitivo ha un costo di circa 283mila euro.

Il rendering del progetto preliminare del nuovo polo scolastico

Si è conclusa la procedura di gara per l'affidamento della progettazione definitiva della nuova scuola di Portoferraio, destinata ad accogliere l’Isis Foresi-Brignetti.

Lo ha reso noto la Provincia di Livorno, sotto la cui competenza ricadono gli edifici delle scuole superiori.

L’appalto è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di professionisti, costituito da Settanta7 Studio Associato-DedaLegno-GPA-Focardi, per un costo complessivo di 238.409 euro.

Andrea Solforetti, consigliere provinciale

“Si tratta di un altro concreto passo - ha dichiarato Andrea Solforetti, consigliere provinciale delegato alle questioni elbane - verso l’obiettivo di dare una nuova scuola alI’Istituto Foresi-Brignetti, che rappresenta uno dei principali e più importanti impegni della Provincia nell’ambito dell’edilizia scolastica dell’intero territorio”.

Le fasi progettuali, definitiva ed esecutiva, si concluderanno entro l’anno, dopo di che sarà possibile dare corso, nel 2022, alla gara d’appalto per la realizzazione.