Attualità

Nuova rete fognaria, accordo fra Comune ed Asa

Il Consiglio comunale di Portoferraio ha approvato lo schema di un protocollo d'intesa per risolvere il problema degli allagamenti in centro storico

Nella seduta svoltasi ieri il Consiglio comunale di Portoferraio ha approvato lo schema di protocollo di intesa fra Comune ed Asa spa.

"Si tratta di un importante documento che sancisce una stretta collaborazione fra il Comune e il soggetto gestore del servizio idrico e fognario per affrontare una serie di problematicità storiche della nostra città", ha dichiarato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio.

"Ci attendiamo che da questa collaborazione, alla quale il comune parteciperà con oltre 100.000 euro, derivino studi e progetti in grado di dare soluzioni ai problemi della separazione degli scarichi e degli allagamenti nel centro storico, - ha spiegato Zini - all'allaccio al sistema di depurazione delle frazioni di Biodola, Scaglieri, Forno, ad interventi per nuovi tratti di fognatura e alla gestione dell'impianto di pompaggio di Via del Carburo".

"Chiediamo, quindi, ad Asa di mettersi subito al lavoro sugli obiettivi dell'accordo", ha concluso il sindaco di Portoferraio.

In fondo all'articolo è leggibile il testo dello schema del protocollo d'intesa come allegato pdf.