Attualità

Nuova corsia per migliorare accesso agli imbarchi

Istituita una doppia corsia di accesso alla zona portuale in viale Elba, dal lato del piazzale Residence. Ecco la nuova viabilità

Veduta del porto di Portoferraio

Per migliorare la viabilità di accesso agli imbarchi delle navi e creare quindi una doppia corsia appunto per i veicoli che devono imbarcarsi, l'amministrazione comunale ha deciso di effettuare delle modifiche alla viabilità.

Come si legge infatti nell'ordinanza del servizio di Polizia municipale, in viale Elba, nel lato piazzale Residence, nel tratto stradale compreso tra Viale Zambelli e Calata Italia, è stato disposto il divieto di sosta per tutti i veicoli (compresi ciclomotori e motocicli) per creare una doppia corsia di marcia per i veicoli che si dirigono in area portuale.

Inoltre è stato disposto di stabilire che all’interno del piazzale Residence, in area individuata e segnalata, sia riservata alla sosta di ciclomotori e motocicli; di stabilire che in Viale Elba, di fronte al civico n. 2, siano riservati  uno stallo di sosta per veicoli condotti da utenti della strada in condizioni di disabilità muniti di relativo contrassegno; uno stallo di sosta per il carico/scarico.