Cultura

Notti dell'Archeologia, ancora appuntamenti

Teatro delle iniziative l'area archeologica della Linguella e la Villa Romana delle Grotte. Il programma degli eventi previsti

L'area archeologica della Linguella

Proseguono a Portoferraio gli appuntamenti con le "Notti dell'Archeologia 2018", manifestazione regionale volta a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico del territorio toscano. Di seguito gli eventi e le attività didattiche di questa settimana:

Lunedì 30 luglio ore 21:30 - Area Archeologica della Linguella

Piccoli restauratori!

Impareremo le tecniche per il restauro integrativo di oggetti in ceramica e pietra. Attività didattica per bambini e ragazzi a cura dell'archeologo Mario Bacci. Ingresso gratuito

Apertura dell'area archeologica e della Torre di Passannante con visita guidata. Ingresso ridotto 5 euro (gratuito per i possessori di Cosmopoli Card)

Mercoledì 1 Agosto ore 18:30 -Villa romana delle Grotte

Caccia al Tesoro "vegetale"

Divertente caccia al tesoro con indovinelli, domande e disegni sulle piante che si trovano nella Villa romana delle Grotte. Attività didattica per bambini e ragazzi a cura dell'archeologo Mario Bacci.

Ingresso gratuito

Le Notti dell'Archeologia sono organizzate dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio, dalla Cosimo de'Medici S.r.l e dalla Fondazione Villa romana delle Grotte, con la collaborazione di Italia Nostra Arcipelago Toscano e l'Associazione Archeologia Diffusa.