Attualità

Norsi, preoccupazione per i fossi pieni di canne

L'allarme dalla località a confine fra Portoferraio e Capoliveri: "Paghiamo regolarmente la tassa del consorzio di bonifica, il fosso è ostruito"

Il fosso invaso dalle canne a Norsi

Arrivano i primi temporali estivi e con essi la preoccupazione degli abitanti di località dove i fossi di scorrimento delle acque sono ostruiti dalla vegetazione. E' il caso di Norsi, località a confine fra Portoferraio e Capoliveri, da dove ci arriva una segnalazione corredata da foto che alleghiamo a questo esrvizio.

"Questo  - si legge - è lo stato del fosso di Norsi come appare dal ponte della strada che porta al mare. Il fosso che raccoglie l'acqua dal Monte Acquarilli, è completamente ostruito dalle canne. Tutti coloro che abitano nel luogo pagano regolarmente la tassa al Consorzio di Bonifica  ed hanno diritto alla manutenzione del fosso, soprattutto per prevenire danni all'approssimarsi della stagione delle piogge che all'Elba sono spesso violente".

Una preoccupazione che ci sentiamo di condividere, e che giriamo con la segnalazione a chi di dovere per i provvedimenti di competenza.