Attualità

Nevica all'Elba, domani scuole chiuse

Il provvedimento adottato dai sindaci del versante occidentale è stato presto seguito dagli altri colleghi. Il rischio è soprattutto il ghiaccio

Marciana sotto la neve

"A causa delle avverse condizioni meteo, che fanno prevedere un peggioramento durante la notte e possibilità di ghiaccio e/o neve, si dispone, in via precauzionale e a salvaguardia della pubblica incolumità, la chiusura delle scuole di ogni ordine o grado per la giornata di lunedì 26 febbraio 2018". Questo l'avviso diffuso dal sindaco di Portoferraio Mario Ferrari , che segue quello dei colleghi di Campo Elba, Marciana, Marciana Marina  e Porto Azzurro. A breve distanza la conferma da Capoliveri.  In effetti con le prime ore della sera ed il calare della temperatura la pioggia che per tutto il giorno è caduta sull'isola si è trasformata in neve, dapprima alle quote più alte e poi man mano sulle zone collinari. Anche in pianura, a Rio Marina come a Porto Azzurro, pioggia mista a neve sta cadendo già da qualche ora. 

A preoccupare è soprattutto il ghiaccio, visto che la temperatura durante la notte è destinata a diminuire ulteriormente.