Attualità

Nasce il comitato contro il caro traghetti

​Si è costituito il comitato Elba Liberata, un gruppo di cittadini elbani che vuole manifestare contro i prezzi dei traghetti

"Il programma del nuovo soggetto - spiegano i fondatori - è di togliere dalla nostra isola i gioghi e i balzelli imposti da amministrazioni e soggetti avversi al nostro benessere e di denunciare ogni e qualsiasi negazione dei diritti fondamentali degli elbani.

Non si può più sopportare - continuano - la convinzione del presidente della regione Rossi che i cittadini elbani siano meno italiani dei fiorentini o dei pisani".

I soci fondatori sono: Tiziana Giudicelli (presidente), Cristina Berti (vicepresidente), Matteo di Monte (tesoriere), Jonathan Gani (consigliere), Sabina Di Monte (consigliere), Noemi di Berardino (consigliere), Andrea Sirabella (consigliere).

"Invitiamo quindi i cittadini elbani a contattarci per aderire - concludono dal comitato - tenendo presente che, oltre la sanità di cui si stanno occupando in maniera egregia i comitati già costituiti, un altro grosso problema è il caro traghetti che sta facendo morire le nostre aziende e trasferire i nostri ragazzi".