Attualità

Acqua dell'Elba, un'App con la realtà aumentata

La nota azienda elbana ha lanciato una nuova app attraverso la quale fare nuove esperienze dell'Elba e conoscere anche i principali eventi promossi

La presentazione di Acqua dell'Elba App

Si chiama Acqua dell'Elba App la nuova applicazione per smartphone lanciata dall'omonima azienda elbana per permettere di fare una serie di esperienze dell'Elba da integrare sia online che offline. L'App deve essere scaricata e l'utente deve effettuare la registrazione. Dopo potrà accedere ad una serie di servizi ed esperienze fra le quali spiccano ben 7 vetrine virtuali caratterizzate dalla realtà aumentata per entrare nei luoghi più belli dell'isola che hanno dato ispirazione al brand elbano.

Cristina Sammarco, Norman La Rocca e Silvia Vancini

Al progetto presentato da Norman La Rocca, responsabile marketing di Acqua dell'Elba e da Silvia Vancini, responsabile Ufficio Stampa dell'azienda, ha collaborato anche l'artista Cristina Sammarco fornendo illustrazioni realizzate in digitale.

Dopo aver installato l'App ed aver effettuato la registrazione sarà possibile scoprire tante attività ed esperienze legate all'isola fra le quali anche i principali eventi promossi. Per far partire l'App ed entrare in questa realtà aumentata basterà posizionare il cellulare su un logo di Acque dell'Elba o su un Qr Code.

Una delle illustrazioni di Cristina Sammarco

L’artista Cristina Sammarco, laureata all’Accademia di Brera, che già dal 2014 crea e disegna le vetrine per Acqua dell’Elba ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza nuova un’occasione per lavorare totalmente in digitale: tutti i disegni sono infatti stati creati sull’iPad. Seguire poi l’animazione è stato un privilegio, nonché un’accelerazione verso nuove frontiere, ancora da scoprire.”

“Abbiamo pensato a questa App con uno sguardo al futuro; -ha dichiarato Fabio Murzi, presidente di Acqua dell’Elba - una app che si caratterizza per contenuti di creativtà e innovazione e che ci consente di stare sempre vicini ai nostri clienti a amici”.