Cultura

Napoleon, una mostra da collezione

In esposizione incisioni di argomento napoleonico e circa 500 soldatini di piombo. La mostra sarà inaugurata martedì 31 luglio

la locandina dell'evento

Martedì 31 luglio sarà inaugurata  la Mostra "Napoleon" nella quale saranno esposte , selezionate da due importanti collezioni, incisioni di argomento napoleonico e circa 500 soldatini di piombo. Fanno parte le prime della collezione della Fondazione Livorno e i secondi dalla collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, acquisiti dalla vedova di Alberto Predieri, insigne giurista di fama internazionale e appassionato collezionista. La mostra sarà inaugurata alle 16,00 al Museo nazionale Palazzina dei Mulini e sarà preceduta da una conferenza stampa alle ore 12 e dalla preview. E' questa la prima sede dell'esposizione che sarà successivamente presentata a Firenze nella sede della Fondazione CR.

La Mostra è stata allestita nel Teatro della Palazzina, un suggestivo luogo recuperato per l'occasione alla visita che si arricchirà di un nuovo spazio ridefinito all'epoca di Napoleone nelle decorazioni e nell'uso.