Cronaca

Muore al Pronto soccorso, presentato un esposto

La famiglia della donna deceduta dopo essere stata portata al Pronto soccorso chiede chiarezza sulle cause della morte e sulle procedure attivate

Ospedale di Portoferraio

L'improvvisa morte di Patrizia Arduini, avvenuta sabato scorso, ha destato molta commozione nella comunità di Capoliveri e nella comunità elbana (vedi gli articoli correlati sotto), dato che la donna era molto conosciuta sia per il suo lavoro che per gli incarichi nel Cda della Caput Liberum ed in Esa spa.

La famiglia della donna ha presentato un esposto presso il Comando dei carabinieri di Portoferraio per fare chiarezza sulla causa della morte della signora, sulle procedure attivate e sulle eventuali responsabilità.

Infatti da una prima ricostruzione risulta che la donna venerdì scorso ha avuto un malore ed è stata portata al Pronto soccorso di Portoferraio per le necessarie cure e successivamente sarebbe stata dimessa per una colica renale.

Nella giornata di sabato però la donna ha avuto un altro malore per il quale è stata portata in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio. Da Portoferraio era anche stato attivato l'elisoccorso Pegaso ma la donna è deceduta.

Dopo la morte della signora l'Asl ha richiesto un riscontro diagnostico, ovvero l'autopsia per accertare le cause della morte. Ora sarà l'autorità giudiziaria a fare chiarezza su quanto accaduto. La salma è quindi a disposizione dell'autorità giudiziaria e l'autopsia dovrebbe essere effettuata nei prossimi giorni a Livorno.