Attualità

Movida sicura, si ripete lo screening volontario

L'iniziativa, promossa da Regione Toscana in collaborazione con le associazioni di soccorso sanitario, permette di accedere al test sierologico

Foto di repertorio

Si ripete a Portoferraio sabato 15 Agosto il Movida Si-Cura, progetto regionale di protezione per il contenimento del contagio da Covid-19 messo in campo dalla regione Toscana insieme alle Anpas, le C.R.I. e le Misericordie ed Acat (prevenzione abuso alcol). Il progetto, che si svolgerà nelle principale piazze e luoghi di aggregazione giovanili, si terrà a Portoferraio, in Calata Mazzini.

Lo rende noto Paolo Magagnini, coordinatore Anpas isola d'Elba. Dalle ore 22 alle ore 2  personale sanitario, coadiuvato dai volontari della Croce Rossa, delle Misericordie e delle Pubbliche Assistenze, effettueranno test sierologici per il rilevamento del Covid-19 su chiunque voglia sottoporsi al test, purché sia maggiorenne.

In circa 15 minuti è possibile avere il risultato del test ed, in caso di positività, avviare il percorso regionale di sicurezza per il contenimento del Covid-19, i dati saranno trasmessi in tempo reale alla Regione Toscana.

In base al calendario diffuso sul sito web della Regione Toscana, l'iniziativa si svolgerà anche a Porto Azzurro la sera del 14 agosto.