Attualità

Movida sicura, test sierologici gratuiti

L'iniziativa arriva è resa possibile da un accordo fra Regione e associazioni sanitarie. Postazioni a Portoferraio e a Campo nell'Elba

Foto di repertorio

Arriva anche all’isola d’Elba il Movida Si-Cura, progetto regionale di protezione per il contenimento del contagio da Covid-19 messo in campo dalla regione Toscana insieme alle Anpas le C.R.I., le Misericordie ed Acat (prevenzione abuso alcol).

Il progetto, che si svolgerà nelle principale piazze e luoghi di aggregazione giovanili, toccherà Portoferraio, in Calata Mazzini, venerdì 7 agosto e Marina di Campo, piazza del Municipio sabato 8 agosto.

Dalle ore 22 alle ore 2, personale sanitario, coadiuvato dai volontari della Croce Rossa, delle Misericordie e delle Pubbliche Assistenze, effettuerà test sierologici per il rilevamento del Covid-19 su chiunque voglia sottoporsi al test, purché sia maggiorenne.

In circa 15 minuti è possibile avere il risultato del test ed, in caso di positività, avviare il percorso regionale di sicurezza per il contenimento del Covid-19, i dati saranno trasmessi in tempo reale alla regione Toscana.