Attualità

Una motopompa in dono ai vigili del fuoco elbani

Lo strumento è stato messi a disposizione del Distaccamento Volontari di Campo per fronteggiare il rischio idrogeologico che caratterizza l' isola

La nuova motopompa donata al Distaccamento Volontari vigili del fuoco di Campo nell'Elba

La nota azienda elbana L&R Trasporti ha donato una nuova motopompa da esaurimento al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Livorno. Tale attrezzatura, come fanno sapere dal Comando provinciale, è stata assegnata al Distaccamento Volontari di Campo Elba, affinché possa essere utilizzata per fronteggiare il rischio idrogeologico che caratterizza l' isola. 

L'organico del Distaccamento Volontari di Campo nell'Elba è stato recentemente potenziato mediante l'immissione di nuovo personale, a seguito dell'effettuazione di un nuovo Corso per Vigili del Fuoco Volontari ed un ulteriore corso è in calendario per il mese di novembre.

Questo, come spiegano dal Comando provinciale dei vigili del fuoco, ha consentito di implementare le capacità operative della sede, già peraltro intervenuta in vari scenari emergenziali. 

"Alla Azienda L&R Trasporti vanno i ringraziamenti del Comando, nella persona del Comandante Provinciale Ing. Ugo D'Anna, dei Vigili del fuoco Volontari del Distaccamento di Campo, e - ne siamo sicuri - di tutti gli elbani. - si legge nella nota del Comando provinciale - I Ringraziamenti vanno anche ad altre aziende elbane che hanno contribuito a coprire le spese di manutenzione degli automezzi dei Vigili Volontari: Nuova Chimica Elbana, Play Win Srl, Traverso Escavazioni, T.P.C. System, Passionespresso, Elba Educazione Fisica e Sport, e Italtravel Srl".