Politica

"Molto delusi dalle scelte della maggioranza"

La consigliere comunale Alessia Del Torto ha criticato aspramente i mancati investimenti sulla scuola di San Giovanni e per l'assistenza domiciliare

Si dice che il bilancio sia il vero atto politico di un'amministrazione. Se così è, l'assestamento di bilancio votato poche ore fà fornisce un chiaro indirizzo delle scelte politiche della giunta Ferrari, scelte che la consigliere d'opposizione Alessia Del Torto rinnega in pieno: "Sono state fatte solo variazioni tecniche mentre questa era la sede per fare scelte politiche per il bene dei cittadini".

Sono queste alcune parole prese dalla sua dichiarazione di voto contrario al provvedimento della maggioranza: "E' stata dimostrata una scarsa sensibilità e poca coerenza con gli impegni presi in sede di approvazione del bilancio. Erano stati promessi investimenti sulla scuola elementare di San Giovanni e un maggiore impegno sull'assistenza domiciliare per i bambini portatori di handicap mentre si è preferito fare variazioni sul turismo. Sono profondamente delusa, questa maggioranza non comprende che queste istanze ci vengono dai cittadini e ignorandole non ignora noi ma i cittadini che rappresentiamo".

Sulla stessa lunghezza il segretario del Pd portoferraiese Paolo Andreoli: "Appoggiamo in pieno quello che ha detto la collega Del Torto, speravamo di vedere un cambio di visione politica mentre ancora una volta si preferisce insistere negli errori".