Attualità

Misericordia, cambio al vertice

Simone Meloni, governatore dal 2010, ha lasciato il suo incarico. Ecco chi è il nuovo governatore e come è composto il nuovo direttivo

Foto di repertorio

Cambio al vertice della Misericordia di Portoferraio. Simone Meloni, governatore dal 2010, in accordo con il Magistrato ha deciso di lasciare il ruolo fin qui ricoperto. Il Magistrato nel prendere atto delle dimissioni ha ringraziato Simone per l’impegno e la dedizione profusi in questi anni. Alla guida dell’Arciconfraternita è stato eletto Adriano Bracali, già vicegovernatore dal 2010. Iscritto alla Misericordia dal 1975 - figlio di Antonio, governatore dell’istituzione per quaranta anni – è stato eletto la prima volta nel Magistrato nel 2010, ha ricoperto il ruolo di vicegovernatore fin dal primo mandato ed anche di Amministratore negli ultimi cinque anni.

Guiderà la Misericordia fino alle prossime elezioni del 2022. Subentra nella carica di vicegovernatore Massimiliano Tollari, iscritto alla Misericordia dal 1982. Consigliere dell’Arciconfraternita dal 2002 si occupa principalmente delle attività dell’Area Emergenze e dei rapporti con gli organi federativi. Entra nel magistrato Luciano Gugliemi.