Cronaca

Minore esce di casa per procurarsi la droga

Il ragazzo di quindici anni ha detto di aspettare il bus ma poi ha confessato di essere uscito per procurarsi la marijuana per uso personale

Foto di repertorio

Durante i controlli della squadra anticrimine del Commissariato elbano ieri pomeriggio è stato intercettato un ragazzo di 15 anni che, dopo essere stato fermato ha dimostrato nervosismo.

Secondo quanto riferiscono dal Commissariato, il ragazzo ha detto ai poliziotti che gli hanno chiesto il motivo per cui era in giro di trovarsi fuori casa perché doveva prendere il bus per andare in un altro paese dell'Elba, dato che si trovava alla fermata pubblica in Viale Elba.

Il 15enne, secondo la Polizia, ha dato una spiegazione rivelatasi poi non veritiera ma gli investigatori si sono subito accorti che c’era qualcosa che non andava dato che il ragazzo sembrava un po’ agitato. A quel punto il ragazzo ha ammesso di essere uscito per procurarsi una dose di marijuana per uso personale.

È stato lui stesso poi a consegnare ai poliziotti la droga che teneva in tasca. La marijuana a quel punto è stata sequestrata e il ragazzo è stato multato con 280 euro per aver violato le restrizioni imposte dal Ministero per contenere il contagio del Covid-19 oltre naturalmente alla segnalazione per uso personale. 

Come spiegano dal Commissariato, i controlli degli uomini della Polizia di Portoferraio continueranno ininterrottamente per garantire il rispetto delle misure decise dal Governo in questo delicato momento di emergenza.