Sport

MiniOlimpiadi, Francesco Costa sarà il testimonial

L'evento dedicato a 650 bambini delle scuole dell'infanzia elbane avrà luogo allo stadio Antonio Lupi di Portoferraio il prossimo 15 maggio

Francesco Costa a PyeongChang

Sono diciassette le scuole dell'infanzia che hanno aderito alle MiniOlimpiadi dell'isola d'Elba del 15 maggio 2018 allo stadio "Lupi" di Portoferraio.

Si tratterà praticamente di tutte le scuole dell'isola, dal Cavo sino a Marciana, con  650 baby atleti dai tre ai sei anni . Un  evento sportivo assolutamente non agonistico, vista anche l'età dei partecipanti,  ma che darà la possibilità a tutti questi bambini elbani di incontrarsi per la prima volta.

Tutti i bambini verranno premiati allo stesso modo:  i giochi saranno divisi in categorie femminile e maschile e per eta' ,  guidati da uno staff preparato; testimonial dell'evento sara' l'atleta elbano Francesco Costa , che ha recentemente partecipato con la squadra italiana di bob a 4 alle Olimpiadi Invernali in Corea del Sud. 

Francesco  verra' premiato durante  cerimonia di apertura con un riconoscimento speciale da parte di tutti gli Elbani, non solo per aver portato l'Isola D'Elba all'evidenza dello sport mondiale ma anche per aver saputo dare  un esempio di correttezza e sportività ai giovani e in questo caso ai nostri bambini, insegnando  come si può vincere nello sport e a volte anche solo partecipare. 

Durante la MiniOlimpiade altri personaggi elbani meritevoli verranno premiati;  autorità e personaggi dello sport e dello spettacolo saranno presenti  e tante altre sorprese sono ancora in preparazione. 

L'evento sara' patrocinato dal comune di Portoferraio e dalla Regione Toscana, ed anche quest'anno  sara' legato alla Fondazione "Tommaso Bacciotti" di Firenze che aiuta ospitandole gratuitamente le famiglie dei bambini provenienti da tutta italia ricoverati all'ospedale Meyer.