Politica

Mercoledì si insedia il nuovo segretario comunale

Si attende la ratifica ufficiale ma è tutto pronto per l'insediamento di Pierluigi Acerbi, scelto dal sindaco Ferrari al posto di Michele Pinzuti

Trovano conferme le voci che volevano Pierluigi Acerbi come nuovo titolare della segreteria generale del Comune di Portoferraio. Nei giorni scorsi infatti il sindaco Mario Ferrari ha comunicato all'agenzia nazionale dei segretari la propria preferenza per il professionista e adesso si attende solo la ratifica ufficiale prima di pubblicare l'atto di assegnazione.

Nel frattempo Acerbi è già al lavoro per prendere possesso della macchina comunale e il prossimo mercoledì è indetta la prima riunione ufficiale con lo staff della Biscotteria, appuntamento durante il quale verranno dettate le linee di intervento che l'amministrazione intende seguire per mettere in pratica le politiche della giunta.

Originario di Altopascio, paese in cui ha svolto fino al 2013 le funzioni di segretario generale, il 65enne Acerbi ha svolto simile incarico nei comuni di Volterra e Castelnuovo Valdicecina e ora prenderà la poltrona bollente che fu prima di Maria Bisogno e poi di Michele Pinzuti, entrambi finiti in rotta di collisione con l'amministrazione comunale.