Attualità

Medicina dello sport, "In arrivo un medico"

L'Asl Toscana nord ovest rassicura i cittadini elbani sul servizio ambulatoriale di medicina dello sport. Ecco le informazioni dall'azienda

Foto di repertorio

Dopo l'intervento del consigliere di minoranza del Comune di Portoferraio, Luigi Lanera, sull'allarme per la mancanza del servizio di medicina dello sport all'Elba nel mese di Febbraio, l'Asl Toscana nord ovest interviene per rassicurare i cittadini elbani.

"All’Isola d’Elba la medicina dello sport potrà contare, dal prossimo Febbraio, su un medico che ha accettato l’incarico a tempo indeterminato. - spiega l'Asl in una nota -  La conferma è arrivata oggi, 20 gennaio, e appena saranno espletate tutte le pratiche relative all’assunzione il dottore prenderà servizio sull’isola". 

"Soddisfazione da parte della direzione aziendale - conclude l'Asl - anche in considerazione del fatto che, a causa della mancanza di medici disposti a lavorare all’Elba, nei mesi scorsi la Asl è stata costretta di volta in volta a tamponare l’emergenza grazie alla disponibilità di professionisti provenienti da Livorno.