Attualità

Vento e mareggiate, scatta l'allerta meteo rossa

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l'allerta meteo più elevata su tutta la regione per rischio vento e mareggiate

Nave ferma nel porto di Rio Marina, 28 Ottobre 2018

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice rosso per vento e mareggiate dalle ore 7 alla mezzanotte di domani, lunedì 29 Ottobre. Il codice arancione per temporali forti è stato inoltre esteso fino alla mezzanotte di domani per tutta la regione.

Per oggi domenica 28 ottobre sono previste piogge diffuse sul nord-ovest più accentuate a nord-ovest, Appennino e zone meridionali. Domani è previsto un ulteriore peggioramento con piogge e temporali diffusi su tutta la regione a partire dal pomeriggio. 

Continuano ancora forti raffiche di vento da sud su tutta la regione in particolare sulla costa e l' Arcipelago toscano, una tendenza che continuerà fino a domani con vento di Libeccio in serata.

Mari previsti molto mossi anche domani all'Elba e nell'Arcipelago toscano.

Per quanto riguarda la situazione dei collegamenti marittimi, dopo un primo collegamento Piombino-Portoferraio, durante la mattinata i traghetti sono rimasti in banchina. Nel primo pomeriggio invece sono partiti i traghetti da Portoferraio per Piombino delle ore 13,15 e delle 14, fermo invece da ieri pomeriggio nel porto di Rio Marina il Giovanni Bellini per il collegamento Rio Marina-Piombino.