Attualità

Gli interventi per il maltempo all'Elba

I vigili del fuoco hanno diffuso un report sugli interventi effettuati a causa del vento in tutta la provincia. Molti gli interventi nei Comuni elbani

Foto di repertorio

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Livorno ha diffuso un report sugli interventi effettuati nelle scorse ore in tutta la provincia di Livorno a causa del forte vento. 

Gli interventi, secondo i dati aggiornati alle ore 8 di questa mattina, in totale sono stati 142 di cui 21 hanno riguardato l'isola d'Elba.

In particolare gli interventi effettuati dal distaccamento dei vigili del fuoco di Portoferraio sono così suddivisi: 13 a Portoferraio, 2 a Campo nell'Elba, 1 a Porto Azzurro, 1 a Marciana, 2 a Marciana Marina e 2 nel Comune di Rio. A questi se ne aggiungono altri in base ad un aggiornamento delle ore 13. 

Ecco il dettaglio per le varie zone dell'isola:

- Portoferraio: interventi per alberi caduti o pericolanti nella zona Bivio Volterraio, a Schiopparello, via Einaudi, provinciale per Marciana, località Le Foci, v.le De Gasperi, p.zza Dante, sempre a Portoferraio in v.le Carducci per tendone pericolante, in v.le Elba, Calata Italia, v.le Manzoni e p.le Napoleone per tegole ed intonaco pericolanti; in via Ninci per incendio elettrico. 

- Porto Azzurro: in località San Felo per albero caduto sulla strada, in via Cavour per incendio elettrico. 

- Rio Elba: in piazza del Popolo e via Galletti per intonaco o tegole pericolanti.

- Capoliveri: in Via Petrarca  per persiana pericolante, a Lido di Capoliveri per  insegna pericolante, via Dei Vigneti per un albero caduto. 

- Campo nell'Elba: in Via Del Mare e via Delle Fornaci per caduta alberi. 

- Marciana Marina: in Loc. Capitella per un palo pericolante e un intervento per alberi caduti. 

- Marciana: in via Scotto sulla strada provinciale 25 un sopralluogo ed un intervento per alberi caduti o pericolanti.