Attualità

Maltempo in arrivo, codice giallo per pioggia

Rovesci e temporali anche di forte intensità sparsi su tutta la Toscana tra giovedì e venerdì. Ma nel fine settimana arriva il grande caldo

maltempo in spiaggia

La Sala operativa della Protezione civile ha diramato un codice giallo per rischio idrogeologico emesso dal centro funzionale regionale dalle 16 di oggi alla mezzanotte di domani, venerdì.

Oggi, dal pomeriggio, possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco più probabili sulle zone interne centro-settentrionali. Domani, venerdì, in nottata, piogge sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale.

Possibile temporanea attenuazione dei fenomeni nella mattinata di domani e nuovi temporali nel pomeriggio sulle zone interne. I temporali potranno essere associati a forti colpi di vento e grandinate.

Attenuazione delle piogge in serata.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni la sala operativa della Protezione civile consiglia di consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Il fenomeno sembra però circoscritto: nel fine settimana infatti, dal pomeriggio di sabato - come prevede Lamma Meteo Toscana - tornerà il bel tempo e  le temperature saliranno su tutta la regione, andando a superare i trenta gradi anche nelle località di mare.