Attualità

Maltempo, disagi per i collegamenti marittimi

L'allerta meteo è in corso: questa mattina sono saltate alcune corse dei traghetti dall'isola d'Elba per Piombino. Isolato il versante orientale

Foto di repertorio

E' ancora in corso l'allerta meteo che proseguirà fino alla mezzanotte di oggi per rischio forte vento e mareggiate. All'isola d'Elba al momento non si hanno notizie di particolari criticità o danni dovuti al maltempo sul territorio, nella notte e nelle prime ore della mattina.

Si registrano però i primi disagi derivanti dalle condizioni meteo-marine con la cancellazione delle corse di alcuni traghetti.

Infatti questa mattina sono stati cancellati per maltempo i collegamenti Portoferraio-Piombino delle 6.50, Piombino-Rio Marina delle 8.20, Piombino-Cavo delle 8.40 e Portoferraio-Piombino delle 9,35. 

Attualmente risultano sospese anche le successive corse dell'aliscafo che collega Portoferraio-Cavo-Piombino e il traghetto Toremar sulla tratta Rio Marina-Piombino.

In ogni caso le partenze vengono decise di volta in volta e al momento risulta confermata la partenza della nave delle ore 10 da Piombino per Portoferraio.