Politica

"Maggiore attenzione nella pulizia dei fossi"

Il consigliere di minoranza Lanera solleva il problema del corretto smaltimento della pulizia dei fossi i cui resti poi finiscono sulle spiagge

Foto di repertorio

"L'anno scorso ho fatto un intervento in Consiglio comunale sulla problematica delle canne triturate e lasciate nei fossi dopo il lavoro di pulizia fatto dal consorzio di bonifica. Ho evidenziato che tale sistema di lavoro avrebbe comportato, in caso di forti piogge, un' invasione di queste triturazioni di canne sulle nostre spiagge". 

Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza nel Comune di Portoferraio ed esponente di Fratelli d'Italia segnala i possibili disagi derivanti dal non corretto smaltimento delle potature effettuate nei fossi.

"Ad oggi guardando 'alveo di alcuni fossi 'ripuliti'- prosegue Lanera - mi accorgo che il problema persiste. In qualità di consigliere comunale ed esponente politico di Fdi, rinnovo la mia richiesta, al sindaco di Portoferraio, che mi assicurò un suo interessamento ed ai responsabili del consorzio di bonifica affinché pongano rimedio a questo sistema di taglio delle canne che ci genera disagi e costi di pulizia per le nostre spiagge. Colgo l'occasione per sensibilizzare anche gli altri sindaci dell'Elba affinché vigilino sul problema esposto".