Attualità

Lunedì il funerale del morto abbandonato

Si terrà lunedì prossimo il funerale per Vincenzo Marino, la cui salma giace ormai da quattro mesi in una cella dell'obitorio di Portoferraio

Saranno celebrate lunedì 30 nella chiesa del cimitero della Misericordia le esequie per Vincenzo Marino, l'87enne morto a agosto e conservato finora nella cella frigorifera dell'obitorio di Portoferraio.

Ne da comunicazione Simone Meloni, governatore della Misericordia, che per primo si era mosso per permettere che la vicenda giungesse a una fine decorosa: "Ultimo aggiornamento a chiusura di questa triste vicenda: lunedi 30 alle ore 11, don Gianni terrà un breve cerimonia funebre nella chiesa del cimitero della Misericordia prima di procedere con la tumulazione della salma, il funerale sarà donato dalla Caritas che tutti i giorni lo ospitava nella propria mensa e vuole accompagnarlo in questo ultimo saluto. Tutti coloro che vorranno dimostrare un po di solidarietà umana sono invitati a partecipare".

Si conclude così una triste storia che si trascina dallo scorso 5 agosto quando il cadavere di Marino fu ritrovato, dopo ben quattro giorni dal decesso, nel suo appartamento dell'Albereto grazie all'insistenza dello stesso don Gianni che ne aveva notato l'assenza prolungata dalla mensa della Caritas.

La tumulazione delle spoglie è diventato terreno di scontro fra la famiglia del defunto e l'amministrazione comunale che anche oggi si è espressa spiegando come fosse possibile che quel corpo non avesse trovato ancora una sepoltura. Quella che troverà fra pochi giorni.