Cronaca

Lo Spi-Cgil Elba ricorda Giuliano Frangini

Il commosso ricordo dell'associazione elbana che tratteggia la personalità del pensionato scomparso e ricorda la sua passione per la natura

Giuliano Frangini

"Il sindacato pensionati della Cgil isolano si unisce al profondo dolore della famiglia di Giuliano Frangini, deceduto all'età di 77 anni, dopo lunga malattia. E' stato impegnato da anni nella nostra segreteria dello Spi Cgil e si occupava, oltre che nella creazione delle nostre piattaforme rivendicative, nella creazione del programma annuale di eventi e progetti, anche della nostra comunicazione interna telematica e dei servizi fotografici, negli appuntamenti pubblici del nostro sindacato". 

Lo Spi-Cgil Elba ricorda Giuliano Frangini attraverso una nota e il racconto del suo impegno.

"Per la festa del Primo Maggio 2020 aveva realizzato un collage di immagini, pubblicate nel nostro sito internet. - si legge nella nota dello Spi-Cgil Elba - Esprimiamo la nostra forte vicinanza alla moglie Gloria, ai figli Emiliano e Susanna, nonché ai nipoti e ai tanti amici. Giuliano era pure un appassionato studioso della natura e grazie alle sue capacità tecniche, nel campo della fotografia, realizzava scatti artistici riproducendo immagini dedicate spesso alle orchidee spontanee dell'isola. Certi sui lavori sono stati pubblicati dal Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano".

Un'orchidea fotografata da Giuliano Frangini

"Ci mancherà la sua amicizia, il suo impegno - commenta il segretario Franco Dari, unitamente a Luciano Lunghi, altro membro della segreteria che aggiunge: "E' stato molto lungo il nostro attivismo, realizzato assieme, per cercare di aiutare i soggetti più deboli della società, con progetti di solidarietà, inseguendo ideali di giustizia sociale".