Attualità

​Indirizzo Musicale si conferma fucina di talenti

Domenica 27 maggio si è svolto il 19° Concorso nazionale Città di San Vincenzo, con una vittoria individuale ed una nella categoria Ensemble

I ragazzi premiati

Domenica 27 maggio si è svolto il 19° Concorso nazionale Città di San Vincenzo, e i ragazzi dell'Indirizzo Musicale dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio , in particolare gli allievi della classe di chitarra, guidati dal prof. Alessandro Bigio, hanno partecipato ottenendo risultati eccezionali.

- Rachele Gualco , classe IIB, ha vinto nella categoria chitarra solista e si è classificata I° assoluta con 99 punti su 100 vincendo una borsa di studio, una coppa, una medaglia e l’attestato.
- Nella categoria Ensemble i ragazzi di chitarra si sono classificati I° assoluti con il punteggio di 98 su 100 vincendo borsa di studio, attestato e medaglia.

I ragazzi partecipanti all’ensemble sono:
II°B Luca Costanzo, Alessio Muti , Martina Rossi, Francesca Ferrini, Rachele Gualco, Leonardo Russo, Simone Gorgoglione
III°B Matteo Tollari e Lorenzo Arvecchi.

"Da rilevare - fa notare la professoressa Adonella Anselmi -  che la categoria in cui hanno gareggiato i ragazzi era una categoria superiore,che prevede over 14, ma avendo solo 2 ragazzi di terza media, sono stati iscritti i "piccoli" della II. I risultati però, dato il livello e la bravura, non si sono fatti attendere".

Emozione durante la premiazione, con il presentatore che ha definito la direzione del prof. Bigio "un ricamo prezioso e preciso".

"Un grande risultato dunque - conclude la professoressa Anselmi -  che conferma la validità e la forza dell'indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio"