Cultura

Libri e documenti per non dimenticare la Shoah

Una raccolta di libri messi a disposizione dalla Biblioteca comunale Foresiana di Portoferraio. Ecco le informazioni per consultare i testi

I libri in consultazione alla Biblioteca Foresiana

La Biblioteca Foresiana di Portoferraio ha messo in campo una iniziativa per non dimenticare la Shoah e le persecuzioni perpetrate nei confronti degli Ebrei.

"A partire dal 27 Gennaio fino al 5 Febbraio prossimo, - spiega Nadia Mazzei, assessora a Cultura e Turismo del Comune di Portoferraio, all'interno della biblioteca all'ultimo piano del Centro culturale De Laugier, è stata allestita una sezione in cui sono stati raccolti libri, testimonianze e reperti relativi alla deportazione e al genocidio degli Ebrei compiuti contro questo popolo nel corso della seconda guerra mondiale".

"Sarà possibile consultare il materiale - aggiunge l'assessora - da studenti, storici e tutte le persone interessate su prenotazione tramite mail all’indirizzo biblioteca@ comune.portoferraio.li.it o per telefono al n. 0565 937371 durante l’orario di apertura. Se la prenotazione avviene per mail è necessario aspettare la conferma dell'appuntamento prima di andare in biblioteca. Si ricorda che la Biblioteca è aperta nei giorni di lunedì – mercoledì - venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18".