Attualità

"Lettori si diventa", premiati 37 ragazzi

Concluso il concorso promosso dalla Biblioteca foresiana-sezione ragazzi e supportato dal Centro Ufficio Elba. In premio dei buoni acquisto

Durante la premiazione

La sezione ragazzi della Biblioteca comunale foresiana di Portoferraio fa sapere che venerdì 11 Giugno 2021, alle ore 18, presso il chiostro interno del Centro culturale De Laugier, si è tenuta la premiazione del contest “Lettori si diventa”.

Le ragazze e i ragazzi di Portoferraio, dagli 11 ai 14 anni, erano stati invitati a leggere e recensire da 1 a 4 libri, a scelta, tra quelli selezionati dalla biblioteca e ben 37 sono stati i partecipanti.

Il Centro Ufficio Elba, sponsor del contest, nelle persone di Marcello e Rita Bargellini, con l’Assessora alla Cultura del Comune di Portoferraio, Nadia Mazzei, hanno consegnato alle giovani lettrici e ai giovani lettori, un attestato di partecipazione e, in premio, un bonus acquisti da riscuotere presso la Banca dell’Elba.

"I ringraziamenti della Biblioteca foresiana e dell’amministrazione comunale, - si legge in una nota - vanno al Centro ufficio Elba e alle insegnanti della scuola media, Adonella Anselmi, Rita Rossi ed Elisabetta Sciacca, per aver coinvolto e motivato i loro studenti e le loro studentesse".